STA TORNANDO

STA TORNANDO

LA SELVA 2.0

Prendete una matita rossa e fate un cerchio sul calendario intorno a questa data: 21 aprile 2018. E’ il giorno previsto per la riapertura al pubblico dell’ex parco uccelli della Selva di Paliano. Ancora non sappiamo molto sul programma, ve lo racconteremo in una puntata successiva, quel che è certo è che la Selva sta tornando. Dopo anni di sonnolento abbandono, dopo anni di polemiche e disinteresse, lo stallo di questo angolo di Lazio così verde e bello, si è sbloccato. La società privata che aveva acquistato gli ultimi lotti, ce la sta mettendo tutta per finire i lavori, rispettare i tempi e salutare la primavera con una grande festa alla Selva.
“L’impresa non è facile, essendo Monumento Naturale c’è un’infinita di permessi da richiedere e regole da rispettare, ma dovremmo farcela” ci assicura Bruno Saccomani della Gea Srl.
Stradine, sentieri, viali alberati, l’anfiteatro, tutto è ripulito e rimesso a lucido.
Poi c’è il ristorante Il Laghetto, non pare vero di vederlo ora sistemato, il tetto riparato.  E’ uno degli angoli più romantici e suggestivi del parco con la sua penisola che si protende sull’acqua. Un luogo pieno di ricordi. C’è chi si è sposato, chi ha fatto la festa della Prima Comunione, chi celebrato un anniversario o una festa di compleanno. Negli album personali di molti ci sono una infinità di foto scattate al Ristorante Il Laghetto. Il principe Antonello Ruffo lo amava molto, nei suoi piani doveva essere un luogo di grande “charme” dove gustare ottimo cibo immersi nella natura. Così è stato. E così tornerà ad essere a sentire Saccomani: “si sono proposti per la gestione nomi importanti, di alto livello che stiamo valutando, quel che è certo e che tornerà ad essere un punto d’eccellenza del parco”.
Prepariamoci allora. La Selva sta tornando.

Giusy Colmo

La foto è tratta dalla pagina Facebook La Selva di Paliano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...